Torino-Napoli, le dichiarazioni di Carlo Ancelotti nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino-Napoli, Carlo Ancelotti: “Il 4-4-2 ci dà maggiore solidità”

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti nel post partita di Torino-Napoli ai microfoni di DAZN: “Inizio positivo. La squadra ha giocato bene”.

TORINO – Il cambio modulo ha portato bene al Napoli che ha vinto in casa del Torino con un netto 3-1. Al termine della sfida il tecnico dei partenopei, Carlo Ancelotti, ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni di DAZN: “Il 4-4-2 ci dà maggiore solidità difensiva rispetto al 4-3-3. Siamo più compatti e questo ci permette di difendere bene e oggi lo abbiamo dimostrato. L’inizio è stato molto buono, abbiamo quasi sempre verticalizzato e questo ci ha permesso di creare diversi spazi. Non voglio parlare dei singoli ma è stata una grande prestazione di squadra“.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti nel post partita di Torino-Napoli: “Verdi si sta adattando bene. Insigne? È stato decisivo”

Carlo Ancelotti si è soffermato anche sul nuovo ruolo di Insigne: “Oggi è stato decisivo. Questa posizione inedita ci permette di limitare il lavoro difensivo ma anche Verdi e Mertens sono stati molto bravi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Su Verdi: “Non ha bisogno di cercare di riscatto. Lo abbiamo acquistato perché è un bravissimo giocatore oltre che molto utile per noi. Si sta adattando nel migliore dei modi e oggi lo ha dimostrato“.

Su Hamšik: “Sta molto bene. Purtroppo non è giovanissimo quindi quando è possibile lo faccio riposare anche perché questa rosa me lo permette. È molto difficile fare la formazione ma per fortuna il rendimento non cambia. Oggi Luperto e Rog hanno fatto una buonissima partita“.

Tre punti fondamentali per il Napoli che ora deve cercare la continuità nelle prossime due partite per lanciare un chiaro segnale agli avversari.

fonte foto copertina https://twitter.com/Sport_Mediaset

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2018 15:24

PRIMAVERA: Milan-Roma 1-7, sconfitta disastrosa per i rossoneri

nl pixel